L’ultimo anno della Scuola di Infanzia assume per il bambino un ruolo fondamentale. E’ infatti questo il momento per l’acquisizione di tutte quelle abilità che gli saranno indispensabili per l’apprendimento della letto-scrittura e delle abilità aritmetiche.
Diventa quindi fondamentale, attraverso attività ludiche, potenziare tutti quei prerequisiti che saranno alla base dei suoi apprendimenti successivi.
A tal proposito, il Centro Victor ha pensato di organizzare un corso dedicato proprio ai bambini che a settembre inizieranno una nuova avventura alla Scuola Primaria.
Il corso è strutturato in modalità one to one su 4 incontri di 1 ora ciascuno, ognuno con l’obiettivo di potenziare un prerequisito.
Primo incontro: potenziamento delle abilità metafonologiche
Secondo incontro: potenziamento delle abilità visuo percettive
Terzo incontro: potenziamento delle abilità logiche-matematiche
Quarto incontro: potenziamento delle abilità grafo-motorie
Quando?
Il primo ciclo partirà dal 15 giugno 2020 con la possibilità di attivare massimo due pacchetti per ogni minore, con un appuntamento a settimana.
L'avvio del corso prevede un appuntamento conoscitivo con i genitori, che può eventualmente avvenire in videoconferenza.
Dove?
Presso il Centro Clinico Psicopedagogico Victor in via Cesare Cantù 22 a Como.
oppure
Presso il Centro Clinico Psicopedagogico Victor in via Giacomo Leopardi, 24 a Lurate Caccivio (CO).
Come iscriversi?
Per prendere un appuntamento ci potete contattare via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonicamente al numero +39 34731727
Per il nostro servizio è possibile utilizzare il BONUS BABYSITTER 2020 INPS