Oggi è l’ultima lezione dalle maestre del Centro prima di Natale!
Oggi abbiamo fatto un gioco di Natale, abbiamo pensato a tutte le parole che riguardano Natale, usando sempre la fine della parola per pensare alla prossima. Nel frattempo facevo sempre quegli esercizi camminando e muovendo le braccia e le mani. Mi è piaciuto tanto questo gioco, ma non era proprio semplice.
Il secondo gioco che abbiamo fatto era quella di scrivere un racconto, sempre di Natale. Potevo immaginare con la mia fantasia una storia e poi l’ho scritta. Alla fine mi hanno fatto anche fare un disegno con la storia che ho inventato. Mi è piaciuto tanto pensare alla storia, ho scritto di un bambino che giocava nella neve e che aiutava la mamma a fare l’albero di Natale.
Dopo abbiamo fatto un po’ di matematica: abbiamo fatto un dettato di numeri, alcuni erano proprio grandi e io mi confondo quando ci sono gli 0 da mettere, però le maestre mi hanno detto che sono stato bravo. Oggi ho anche letto e scritto della parole, erano strane perché erano tutte quelle che sbaglio a scuola, quelle con la –SCI/-SCE o la –GN e anche –CIA, -CIO, -CIU. Anche la maestra a scuola ci fa esercitare tanto su queste parole perché è proprio difficile ricordarsi come si scrivono bene!
Prima di andare via c’era tempo di fare un gioco e questa volta ho scelto il Memory degli animali.
Alla fine ho salutato le maestre e gli ho detto ci vediamo l’anno prossimo.