Sostegno nello svolgimento dei compiti
Il momento in cui si devono svolgere i compiti a casa, a volte, può risultare delicato e necessita di attenzione da parte dell’adulto.
Capita spesso che bambini e ragazzi non hanno voglia di fare i compiti, preferiscono invece sfogarsi e giocare. Ancora di più in questa situazione di emergenza sanitaria che ci ha costretti a rimanere in casa per molti giorni e richiede una maggiore autonomia nello svolgimento della didattica. Non sempre risulta facile concentrarsi e portare a termine il compito, oppure trovare il proprio metodo di studio.
Per questi motivi, il Centro Victor organizza un programma di Sostegno ai compiti. Ogni incontro partirà dalla programmazione con il bambino e oltre a un aiuto sul livello didattico ci si focalizzerà sul potenziamento della capacità di pianificazione e gestione del tempo. L’obiettivo è il potenziamento delle autonomie di ogni bambino o ragazzo.L’avvio del programma prevede un appuntamento conoscitivo con i genitori, per inquadrare le strategie di studio e le eventuali difficoltà. La proposta è rivolta ai bambini e ragazzini che frequentano la scuola primaria e secondaria di I° livello. Insieme ai genitori verranno programmati gli incontri, ogni incontro ha la durata di 2 ore.
Il percorso rispetterà tutte le misure di sicurezza che vengono richieste in questo periodo ed è di carattere individuale. Questo setting permette una massima attenzione ai bisogni personale di ogni minore.
Quando?
A partire dal 18 maggio 2020; qualora non sia possibile fissare un appuntamento conoscitivo di persona prima di tale data ci sarà la possibilità di programmare un colloquio in videoconferenza.
Dove?
Presso il Centro Clinico Psicopedagogico Victor in via Cesare Cantù 22 a Como.
oppure
Presso il Centro Clinico Psicopedagogico Victor in via Giacomo Leopardi, 24 a Lurate Caccivio (CO).
Come iscriversi?
Per prendere un appuntamento ci potete contattare via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o telefonicamente al numero +39 34731727
Per il nostro servizio è possibile utilizzare il BONUS BABYSITTER 2020 INPS